Produzione

 

Il termine produzione assume diverse e variamente complesse accezioni in economia. Si tratta, in effetti, dell'insieme delle attività attraverso le quali beni e risorse primarie vengono modificati, aggregati e/o trasformati in beni e prodotti finiti, attraverso l'utilizzo di risorse materiali ed immateriali (dalle macchine al lavoro umano, ad esempio).
Quando si parli di prodotti finiti, si intenda anche un servizio prestato o acquisibile.

Questo "percorso" consegue l'integrazione nel bene o prodotto finale di un valore aggiunto (non necessariamente d'uso e, in parte, anche soggettivo) come espressione della loro capacità di soddisfare specifiche esigenze del consumatore che, nel mercato, assumono la connotazione della "domanda".

La produzione è, quindi, uno degli elementi che rende "potenzialmente utile" il rapporto tra fornitori e clienti.

Quando si parli di economia aziendale, in ambito di un'impresa manifatturiera, il termine produzione tende ad identificarsi con il concetto di "produzione industriale".

Target Cross offre soluzioni di supporto alla produzione in grado di aderire alle esigenze di diversi modelli produttivi, sia per chi abbia esigenze basilari (gestione delle distinte e cicli, MPS, MRP, ordini), sia per chi necessiti di un controllo di avanzamento, di strumenti di programmazione e schedulazione.

Dispone di una gestione della commessa estremamente avanzata, e di strumenti per il presidio della manutenzione impianti, nonchè di un modulo interno per la raccolta dei dati di produzione che opera già in ambito MES.