Daicom Srl, a contatto con l'innvozione di Xoftware

 

"É incredibile la loro capacità di rendere immediato l' utilizzo dei servizi offerti, da parte di tutte le persone da noi impiegate."

Carlo Dai Zovi
Amministratore Delegato  

Il settore commerciale della telefonia cellulare è caratterizzato dalla velocità e si sentiva l'esigenza di poter pubblicare o n li ne in tempo reale le quantità disponibili, un'esigenza primaria onde evitare ordini di merce non disponibile.

La velocità è un aspetto cardine riconosciuto ed apprezzato da Daicom anche nella fase di iniziazione all'uso dei sistemi offerti da Xoftware: "incredibile la loro capacità di rendere immediato l'utilizzo da parte di tutte le persone da noi impiegate".

L'impatto maggiore in tal senso si è notato nell'ottimizzazione delle procedure di magazzino che ha permesso a Daicom di aumentare il numero dei pezzi movimentati senza bisogno di aumentare il numero dei magazzinieri. Anche l 'ufficio commerciale, grazie alle tante informazioni fornite dal sito web, ha notevolmente ridotto il numero delle richieste sia telefoniche sia tramite email da parte dei rivenditori. Il confronto continuo tra le figure operanti in Daicom ha arricchito le conoscenze e le capacità decisionali sugli investimenti importanti che ogni anno l'azienda si trova a sostenere per mantenere i sistemi informatici aggiornati: la collaborazione con Xoftware cresce di pari passo in quanto unico partner fornitore di tali prodotti.

In termini di gestionali ERP la capacità di Xoftware di analizzare le esigenze e di proporre soluzioni assolutamente idonee al buon funzionamento di tutti i processi facilmente fruibili dall'intero personale di Daicom, ha reso questa collaborazione non solo preziosa ma indispensabile.

Basti pensare che il sistema informatico di Daicom è attualmente composto da circa 30 posti di lavoro con Windows 7/8,10 server virtuali Windows 2003 e, grazie all'utilizzo di terminai services, sono connessi alla sede principale i 2 negozi che operano al dettaglio con registratori di cassa collegati a Target Cross.

L'introduzione di Target Cross ha garantito a DAICOM la gestione delle giacenze in tempo reale sia nel magazzino principale sia nei negozi, ma soprattutto la gestione e continua variazione delle politiche commerciali tipiche dei settori retail e distribution, oltre ad una sofisticata gestione delle provvigioni agenti.

Tutto questo e molto altro per far sì che Daicom non solo arrivi per prima, ma arrivi prima ai risultati e agli obiettivi aziendali prefissati.