Galvan Center e le performance da GDO con Target Shop

 

 

Con l'incremento della clientela, sia privata sia titolare di Partita lva, in Galvan Center si è avvertita la necessità di un gestionale flessibile in grado di adattarsi alle loro esigenze e di poter essere sviluppato e modificato in futuro a costi contenuti.

Noi di Xoftware s.r.l., in quanto distributore dell’ERP Target Cross, abbiamo accompagnato Galvan Center in un percorso di analisi ed implementazione che ha portato alla soluzione ideale per la gestione del business aziendale.
Target Shop è una verticalizzazione di Target Cross che ha permesso al cliente di realizzare più di quanto inizialmente avesse immaginato, sia nel settore vendita al dettaglio sia in quello all'ingrosso.
I tempi di implementazione sono stati brevi e, grazie alla facilità di utilizzo del gestionale, soci e dipendenti hanno immediatamente imparato a sfruttarne ogni funzionalità.

Grazie all'ERP l'impostazione gestionale oggi è comparabile a quella della GDO: ora ad esempio, i loro clienti dispongono di una Fidelity Card per la raccolta dei punti-fedeltà proprio come quelle dei grandi supermercati.

Inoltre i preventivi non sono più cartacei ma inseriti in un unico sistema ed immediatamente disponibili a tutti gli utenti. Grazie a Target Shop, in Galvan Center,è stato velocizzato l'intero sistema di carico DDT fornitore: all'arrivo del materiale viene attivato il controllo di gestione del carico di magazzino che effettua automaticamente la comparazione tra la merce effettivamente consegnata dal loro fornitore e il DDT di carico. In un secondo momento gli ordini dei clienti vengono evasi confrontando gli ordini aperti, in attesa di consegna, con gli articoli appena arrivati.
Le merci vengono automaticamente consegnate o collocate in magazzino a seconda della modalità scelta dal cliente: con consegna a domicilio o ritiro presso la loro sede.

Target Shop ha velocizzato anche il modo di redigere le fatture: prima le singole voci della fattura venivano inserite manualmente una ad una, ora il passaggio avviene in automatico. Se prima una fattura di 100 righe poteva impegnarli per 20 minuti,con rischio di errore, il processo oggi richiede non più di qualche secondo.